Sankt Moritz

stMoritz 01

01

stMoritz 02

02

stMoritz 03

03

stMoritz 05

05

stMoritz 06

06

stMoritz 07

07

stMoritz 08

08

stMoritz 09

09

stMoritz 00

00

CHALET

Si affaccia e si inserisce “con rispetto” sull’incantevole paesaggio montano svizzero, questo elegante chalet realizzato interamente in legno e pietra.
Disposto su due piani, con area a soppalco che si affaccia sulla zona living, la struttura dell’abitazione vede un continuo e voluto abbinamento di legno e cristalli, per conferire all’ambiente una sensazione di solidità e leggerezza al tempo stesso, ma anche per favorire una continuità di dialogo con il paesaggio esterno.

Pietra e legno si alternano nei rivestimenti esterni e in quelli interni dell’ampia dimora. Il particolare più affascinante dello spazio interno è l’enorme camino che caratterizza l’intero spazio living e che diviene di conseguenza anche il vero cuore dell’intera abitazione. Di grande effetto scenico sono inoltre le ampie vetrate che consentono allo sguardo di spaziare sull’affascinante panorama circostante.

Accanto all’imponente camino, un altro tratto distintivo della residenza è l’inserimento di oggetti d’arredo anche insoliti e sorprendenti, come il ricercato lampadario-scultura e altri elementi che rendono l’ambiente intimo ma anche fortemente caratterizzato.

Le immagini che illustrano, inoltre, solo alcune delle fasi del lungo e meticoloso lavoro di cantieristica testimoniano l’accuratezza e l’attenzione della realizzazione, l’altissimo valore dell’esecuzione manuale e l’eccellenza dell’artigianalità delle maestranze e dei professionisti coinvolti nella realizzazione anche dei più piccoli dettagli.

 

LOCATION: SVIZZERA

x