Architettonicamente imponente e scenografico, un centro congressi e spazio multifunzionale studiato e progettato per ospitare grandi eventi e conferenze anche di respiro internazionale. AB Italia ha pensato ad una struttura dalle linee volutamente sinuose ed euritmiche che richiamano i dettami dell’architettura organica e che sanno regalare leggerezza ed armonia all’immagine dell’importante edificio, in piena assonanza con il contesto circostante.
All’interno, un susseguirsi di ampi saloni e spazi comuni, da utilizzare per ogni tipologia di incontro. Tutti gli ampi spazi sono stati concepiti per essere di volta in volta ambienti esclusivi ed eleganti, arricchiti da oggetti preziosi e pezzi d’arredo di pregio, ma anche funzionali e confortevoli.
La realizzazione dell’imponente struttura vede l’esclusivo utilizzo di materiali altamente selezionati e sapientemente abbinati tra loro: marmi ed essenze pregiate che privilegiano una grande matericità, accostati a legni raffinati e illuminati da dettagli e inserti in ottone e in pelle, anche abbinati tra loro.
Tappeti preziosi, imbottiti accoglienti ed eleganti, moquette ricercate e raffinate boiserie completeranno l’arredo delle sale. AB Italia si è occupata inoltre della progettazione dell’intero impianto
illumino-tecnico e dell’impianto sonoro e un continuo ed elaborato gioco di luci è ogni volta valorizzato anche da scenografici lampadari a soffitto e caratterizzanti punti luce a parete.