ABOUT US

Vision

Riuscire a dare forma ai desideri di lusso, di bellezza e di unicità di una clientela esclusiva e internazionale, per contribuire alla più alta espressione di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

MISSION

Offrire competenza, affidabilità e altissima professionalità nella realizzazione di progetti unici, anche “chiavi in mano”, spesso in collaborazione con architetti di fama e aziende prestigiose. Per soluzioni residenziali, professionali, uffici governativi o di rappresentanza, anche di grande vastità e complessità, sempre declinate attraverso scelte di eccellenza ed esclusività.

PROFILO AZIENDALE

Da quasi 100 anni, l’Azienda di Cantù è esperienza, affidabilità e creatività “Made in Italy”. Una realtà che, per competenza, know-how ed efficienza, è da sempre, e oggi più che mai, radicata nella vera accezione del termine “eccellenza”.
Una storia aziendale che affonda le proprie radici nel lontano 1922, diventata poi uno dei più prestigiosi laboratori in Brianza, importante area industriale e imprenditoriale del Nord Italia. Sarà uno dei figli a raccogliere il testimone dopo la seconda guerra mondiale e intraprendendo la strada che porterà ad oggi.

Negli anni sessanta l’azienda diventa ancora più grande e solida, contraddistinguendosi per maestranze sempre più specializzate, attrezzature e tecnologie sempre più all’avanguardia, contatti e commercializzazioni inter nazionali iniziando poi ad esplorare con sempre maggior successo nuovi stili e nuove strategie imprenditoriali.
Nasce così AB Italia, una realtà sempre più consolidata e in continua evoluzione e una realtà di contract sempre più impegnata a raccogliere e affrontare le sfide, anche le più impegnative, del nuovo millennio. Negli anni del digitale.

L’autorevolezza del gruppo deriva soprattutto dalla capacità di comprendere le sempre più complesse esigenze della propria clientela e di interpretarle con stile e abilità realizzativa. E innovazione.

La vocazione all’eccellenza caratterizza tutto il processo produttivo, dalla fase creativa alla ricerca dei materiali più indicati – anche rari e inusuali – per gli ambienti progettati. Fino ad arrivare ad un management esperto, preparato e competente. Tutte competenze che hanno permesso di lavorare con successo ad importanti progetti in tutto il mondo.

Una realtà aziendale completa e composita, quella di AB Italia, dove la tradizione artigianale si coniuga con le tecniche e gli strumenti di progettazione più avanzati.
Da sempre, inoltre, ed è motivo di orgoglio aziendale, AB Italia si contraddistingue per la passione per la manualità, la conoscenza dei materiali, la cura meticolosa con cui affronta dettagli e finiture.

AB Italia è oggi l’immagine di realizzazioni esclusive, creazioni artistiche uni che, per contesti abitativi di eccellenza, che sappiano comunicare, interpreta re ed emozionare in ogni dettaglio, guardando sempre al lusso e alla ricercatezza estrema.
La prova è la presenza della firma aziendale in ogni parte del mondo, molto spesso in contesti eccezionali: ambienti di prestigio, palazzi presidenziali,
ambasciate, sontuose residenze private, uffici governativi, spazi di rappresentanza, eleganti show-room, teatri e hotel.

L’attenzione per i dettagli e le finiture, la ricerca di preziosi materiali, lo studio stilistico e storico, un’affidabilità inconfutabile e una filosofia aziendale che ha come obiettivo l’eccellenza delle proprie realizzazioni, sono i punti di forza che hanno fatto di AB Italia una realtà dinamica e di successo. In continua evoluzione, anche imprenditoriale.
L’impiego di manodopera altamente specializzata e l’utilizzo di tecnologie sofisticate sono da considerarsi “strumenti” al servizio di un’altissima abilità artigianale, un’arte che nasce dalle proprie radici.

AB Italia è oggi una realtà che si occupa innanzitutto di contract e cioè si oc cupa dell’intero processo lavorativo, dal progetto alla consegna “turn key”. E in tale processo, un segno particolare di eccellenza è la realizzazione di elementi d’arredo di indiscutibile presenza scenica ed estetica, ottenuta attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, spesso rari e ricercati.

Un’esperienza decennale affiancata da una grandissima capacità esecutiva sono, infine, i tratti distintivi che caratterizzano le maestranze specializzate nell’arte dell’intaglio, dell’intarsio, dell’applicazione della foglia oro, che lavorano con altissima professionalità alla realizzazione di ogni progetto. L’obiettivo finale è sempre quello di cercare l’eccellenza in ogni forma e in ogni luogo, reinventando il linguaggio del lusso per creare sempre nuove suggestioni e suscitare sempre forti emozioni.

x