San pietroburgo

stPietroburgo 01

01

stPietroburgo 02

02

stPietroburgo 03

03

stPietroburgo 04

04

stPietroburgo 05

05

stPietroburgo 06

06

stPietroburgo 07

07

stPietroburgo 08

08

stPietroburgo 09

09

stPietroburgo 00

00

HOTEL

Un hotel di lusso che accoglie con la sua imponenza, vastità e grandiosità già a partire dalla lobby. Il sinuoso lampadario scultoreo, dalle incredibili dimensioni, diventa centro ed elemento decorativo caratterizzante l’intero ambiente, quasi un punto di riferimento per la clientela. Le colonne dal taglio geometrico sono in realtà degli originali punti luce che accompagnano le due ampie scalinate che conducono al piano superiore.

Se i pavimenti sono realizzati con marmi pregiati, studiatamente accostati per delimitare le zone di attesa e invitare a precisi percorsi, sono i rivestimenti delle pareti a essere una delle note distintive dello spazio: legno e tessuto su carta si alternano e si accompagnano tra loro, valorizzandosi in modo continuo con la loro ricercata matericità.

La stessa matericità è volutamente richiamata nelle scelte d’arredo di ogni singolo ambiente: nella zona bar, caratterizzata da un bancone circolare con scanalature in legno e inserti luminosi, e nella zona buffet con elementi in legno e particolari in ottone, prezioso metallo ripreso nei listelli che riquadrano e illuminano le pareti rivestite in prezioso tessuto su carta.

Un’atmosfera di grande suggestione ed eleganza si respira poi nell’area ristorante il cui tratto distintivo più scenografico è sicuramente il pavimento realizzato in onice e ardesia.

Oltre agli originali lampadari, tra installazione e scultura, esteticamente tra loro differenti, il ristorante si caratterizza anche per la zona bar realizzata con piccole piastrelle bianche che ricordano scorci di vecchi pub inglesi per amplificare il senso di intima accoglienza.

È tutto giocato sulla luce e il candore del marmo, il bagno dell’hotel impreziosito da specchi e lavabi d’appoggio e da dettagli cromati che ne amplificano la luminosità.

LOCATION: RUSSIA

x