Una residenza prestigiosa organizzata in oltre 1000 metri quadrati suddivisi tra piano sotterraneo, piano terreno con piscina interna coperta e primo piano interrotto da doppi volumi e ponte di collegamento tra gli ambienti. Il piano terreno, con spazi visivamente continui e collegati tra loro, è caratterizzato da pareti in vetro che risultano appese ai soffitti, grazie a cerniere denominate “spider”, per regalare la sensazione di vivere in un open space.
Le stesse pareti vetrate separano la piscina, integrata nella zona living, dal resto dell’abitazione. A collegare i piani, due scale in vetro e acciaio. Caratterizza l’intero ambiente l’esclusivo utilizzo di marmi pregiati abbinati ad essenze diverse. Esteticamente molto raffinata la grande parete in pietra rosa con lavorazione a spacco.
Nella zona notte, le camere da letto hanno pareti in cristallo che all’occasione può essere polarizzato: a due lastre in vetro è interposta una pellicola che diviene trasparente con il passaggio di elettricità a basso voltaggio. Ogni volta dovesse essere necessario, il cristallo si opacizza con effetto satinato, per poter garantire la massima riservatezza.
Un attrezzato locale cantina, una lussuosa SPA e un’ampia area dedicata al relax sono state infine realizzate nel piano inferiore della dimora, in un dialogo ricercato tra comfort e tecnologia.