Un’atmosfera di lusso ed esclusività creata attraverso l’interior design, coniugando altissima abilità artigianale e consolidata esperienza nella realizzazione di ambienti prestigiosi.
AB Italia si è occupata dell’intero allestimento di un hotel storico della capitale, situato all’interno di un edificio del XIX° secolo e simbolo della Dolce Vita italiana degli anni ’60 quando Roma era crocevia di divi di Hollywood e personaggi di fama internazionale, ispirandosi ai dettami dell’Art Déco, nella sua estrema raffinatezza.
Ogni elemento ha la l’importanza di un pezzo unico e prezioso, ogni volta è una creazione artistica a sé e ogni stanza è diventata così unica e personalizzata. L’esclusività dell’hotel, il lusso di camere e suite sono riconoscibili nell’ampiezza degli ambienti e nella cura minuziosa dei particolari, nei materiali selezionati e nei tessuti preziosi, nei confort più ricercati e nell’eccellenza nell’ospitalità.
Un’appassionata e colta ricerca stilistica e architettonica ha portato a una fusione equilibrata di accoglienza ed eleganza. L’ispirazione Déco si ritrova in tutto, ma soprattutto nei pavimenti in pietra e parquet, nei marmi intarsiati, nei pezzi d’arredo decorati e intarsiati con essenze rare e preziose come mogano, mogano invecchiato, palissandro ed ebano Macassar, spesso con finitura a lucido e arricchite da dettagli in argento e madreperla.
Il risultato finale presenta l’immagine di ambienti realizzati con arredi che si sposano perfettamente con la funzionalità della tecnologia più innovativa. Una magnifica cupola nella hall dell’hotel è, inoltre, stata pensata per illuminare lo spazio sottostante, permettendo allo stesso tempo di ammirare il famoso cielo della città eterna.