Il progetto di questi uffici direzionali di una della principali banche russe, situata nel centro della capitale, è stato caratterizzato da un’incredibile velocità di realizzazione. Soli quattro mesi di lavori sono, infatti, intercorsi tra la presentazione del progetto e la consegna “chiavi in mano” dell’intero spazio ristrutturato e riproposto nella nuova veste.
Il progetto iniziale prevedeva anche la ristrutturazione completa della hall principale dell’edificio. Il desiderio era rendere l’intero spazio essenziale ed elegante, ma anche funzionale e confortevole senza perdere di vista esclusività e ricercatezza.
Tra gli interventi principali l’utilizzo dell’ebano per il rivestimento delle colonne strutturali, una scelta consapevole in perfetto contrasto con il marmo chiaro dei pavimenti e la trasparenza del cristallo delle pareti appese ad una struttura metallica molto caratterizzante.
Molto caratterizzante anche l’impianto illumino-tecnico che valorizza e completa l’intero progetto. Una scultorea scalinata in marmo rosso conduce ai piani superiori: la decisa personalità del prezioso materiale è alleggerita dalla balaustra in acciaio cromato, lineare ed essenziale.