Mosca

Mosca 01

01

Mosca 02

02

Mosca 03

03

Mosca 04

04

Mosca 05

05

Mosca 06

06

Mosca 00

00

UFFICI DIREZIONALI

Il progetto di questi uffici direzionali di una della principali banche russe, situata nel centro della capitale, è stato caratterizzato da un’incredibile velocità di realizzazione. Soli quattro mesi di lavori sono, infatti, intercorsi tra la presentazione del progetto e la consegna “chiavi in mano” dell’intero spazio ristrutturato e riproposto nella nuova veste.

Il progetto iniziale prevedeva anche la ristrutturazione completa della hall principale dell’edificio. Il desiderio era rendere l’intero spazio essenziale ed elegante, ma anche funzionale e confortevole senza perdere di vista esclusività e ricercatezza.

Tra gli interventi principali l’utilizzo dell’ebano per il rivestimento delle colonne strutturali, una scelta consapevole in perfetto contrasto con il marmo chiaro dei pavimenti e la trasparenza del cristallo delle pareti appese ad una struttura metallica molto caratterizzante.

Molto caratterizzante anche l’impianto illumino-tecnico che valorizza e completa l’intero progetto. Una scultorea scalinata in marmo rosso conduce ai piani superiori: la decisa personalità del prezioso materiale è alleggerita dalla balaustra in acciaio cromato, lineare ed essenziale.

LOCATION: RUSSIA

x