Un’esclusiva residenza privata affacciata sul lago e sulle montagne svizzere in cui si è cercato di permettere allo sguardo di spaziare continuamente sul panorama circostante. L’obiettivo è stato perseguito progettando e realizzando ambienti dalle ampie vetrate che consentono alla luce del sole e ai colori del paesaggio di entrare visivamente, quasi tangibilmente, all’interno dell’elegante dimora.
Uno scambio emozionale di sensazioni. Sorprendenti e sontuosi sono gli spazi interni, in cui marmi pregiati si svelano allo sguardo in un susseguirsi di intarsi e decori, ogni volta realizzati con grande maestria, quella che contraddistingue AB Italia dal 1922.
Lo splendore dei marmi è enfatizzato da un impianto illumino-tecnico ricco e articolato, in cui punti luce incassati nelle controsoffittature si sposano perfettamente con lussuosi lampadari in cristallo. Nella zona living, il tratto distintivo più ricercato è il camino a doppia altezza che affianca lussuosi imbottiti su cui si affaccia un passaggio a soppalco con balaustra in ferro battuto lavorato, illuminato da dettagli dorati.
Sontuoso e scenograficamente illuminata anche l’area che accoglie il parco macchine, con pavimentazione in marmo e un meraviglioso lampadario a cristalli. Nel piano seminterrato, una curatissima zona SPA anch’essa affacciata sul lago: oltre alla piscina con fondale rivestito a mosaico e soffitto affrescato su cui si affaccia una scultura-fontana a parete, uno spazio sauna con vista proprio sulla piscina e una piccola palestra arredata con attrezzatura sport e fitness.
All’esterno della residenza, un’orangerie con ampia cucina interamente realizzata in legno chiaro e pareti a vetrate, totalmente immersa nel verde della natura.