Lago di Costanza

svizzera lago di costanza Zurigo2 01

01

svizzera lago di costanza Zurigo2 02

02

svizzera lago di costanza Zurigo2 03

03

svizzera lago di costanza Zurigo2 04

04

svizzera lago di costanza Zurigo2 05

05

svizzera lago di costanza Zurigo2 06

06

svizzera lago di costanza Zurigo2 07

07

svizzera lago di costanza Zurigo2 08

08

svizzera lago di costanza Zurigo2 09

09

svizzera lago di costanza Zurigo2 10

10

svizzera lago di costanza Zurigo2 11

11

svizzera lago di costanza Zurigo2 12

12

svizzera lago di costanza Zurigo2 13

13

svizzera lago di costanza Zurigo2 00

00

RESIDENZA PRIVATA

Un’esclusiva residenza privata affacciata sul lago e sulle montagne svizzere in cui si è cercato di permettere allo sguardo di spaziare continuamente sul panorama circostante. L’obiettivo è stato perseguito progettando e realizzando ambienti dalle ampie vetrate che consentono alla luce del sole e ai colori del paesaggio di entrare visivamente, quasi tangibilmente, all’interno dell’elegante dimora.

Uno scambio emozionale di sensazioni. Sorprendenti e sontuosi sono gli spazi interni, in cui marmi pregiati si svelano allo sguardo in un susseguirsi di intarsi e decori, ogni volta realizzati con grande maestria, quella che contraddistingue AB Italia dal 1922.

Lo splendore dei marmi è enfatizzato da un impianto illumino-tecnico ricco e articolato, in cui punti luce incassati nelle controsoffittature si sposano perfettamente con lussuosi lampadari in cristallo. Nella zona living, il tratto distintivo più ricercato è il camino a doppia altezza che affianca lussuosi imbottiti su cui si affaccia un passaggio a soppalco con balaustra in ferro battuto lavorato, illuminato da dettagli dorati.

Sontuoso e scenograficamente illuminata anche l’area che accoglie il parco macchine, con pavimentazione in marmo e un meraviglioso lampadario a cristalli. Nel piano seminterrato, una curatissima zona SPA anch’essa affacciata sul lago: oltre alla piscina con fondale rivestito a mosaico e soffitto affrescato su cui si affaccia una scultura-fontana a parete, uno spazio sauna con vista proprio sulla piscina e una piccola palestra arredata con attrezzatura sport e fitness.

All’esterno della residenza, un’orangerie con ampia cucina interamente realizzata in legno chiaro e pareti a vetrate, totalmente immersa nel verde della natura.

LOCATION: SVIZZERA

x