Lago di Como

Como 01

01

Como 02

02

Como 03

03

Como 04

04

Como 05

05

Como 06

06

Como 07

07

Como 08

08

Como 09

09

Como 10

10

Como 11

11

Como 12

12

Como 00

00

RESIDENZA PRIVATA

Uno straordinario recupero di un edificio dell’800 affacciato sulle magiche sponde di un lago. L’ambizioso progetto prevedeva la ristrutturazione e rivalorizzazione di un’antica dimora e il suo completo e meticoloso restauro. AB Italia si è occupata dell’intera progettazione e realizzazione rispettosa dei lavori per rispondere ai desideri e alle richieste della committenza.

Le immagini riprese durante i lavori di cantiere attestano e confermano la competenza e l’abilità tecnica delle figure professionali incaricate dell’esecuzione dei lavori. Il risultato finale è semplicemente sorprendente: marmi di grandissimo valore sono caratterizzati anche da intarsi geometrici o floreali che ne valorizzano gli accostamenti cromatici. Boiserie finemente laccate, ricercatamente intagliate e arricchite da decorazioni in foglia oro si alternano con colonne dalle affusolate scanalature e dai capitelli dorati.

Esteticamente scenografica e importante la grande scala dalla linea morbida e sinuosa che conduce al piano superiore, accompagnata da una balaustra decorativa in ferro battuto, e illuminata da un’importante vetrata artistica a soffitto. Completano ed esaltano il risultato del progetto arredi con finiture di pregio e lussuosi tendaggi.

 

LOCATION: ITALIA

x