Barbuda

Barbuda 01

01

Barbuda 02

02

Barbuda 03

03

Barbuda 04

04

Barbuda 05

05

Barbuda 00

00

RESIDENZA PRIVATA

Una residenza privata in una delle aree caraibiche più belle, con barriere coralline, spiagge bianchissime, mare turchese, in cui vivere nell’esclusività del bello, ma a contatto con la natura rigogliosa e incontaminata del luogo. L’ingresso accoglie con una scenografica scalinata i cui gradini sono ricoperti da un tappeto verde con bordi decorati a motivi francesi.

La scala si snoda tra due balaustre in ottone con corrimano in malachite verde, custodite da due sculture a forma di leone in marmo con dettagli dorati. La prima rampa della scalinata conduce a un grande bassorilievo in marmo su fondo anch’esso in malachite.

Ancora in malachite gli intarsi dei pavimenti in marmo, a cui sono affiancati inserti in marmo giallo Siena a richiamare il colore dell’oro, e nelle colonne che completano il rivestimento a boiserie delle pareti. Soffitti e boiserie sono anche arricchiti da decorazioni in rilievo dorate.

L’importante ingresso in ferro battuto, ottone e cristallo è volutamente ispirato all’ingresso di Buckingham Palace a Londra. Il soffitto a cupola della scalinata che conduce ai piani superiori è reso prezioso da affreschi, vetrate artistiche e da un lampadario in cristallo di grande presenza scenica.

Richiama i toni del verde e dell’oro l’allestimento della sala TV di forma circolare, con colonne in onice con capitelli dorati. Passe-partout verde anche nella boiserie di rivestimento e nel grande rosone in marmo intarsiato, oltre che nelle note di colore che ravvivano il cristallo dell’elegante lampadario.

LOCATION: BARBUDA

x