L’elegantissima sala d’attesa di un importante studio legale a Manhattan. Un progetto nato per accogliere e mettere a proprio agio clienti e collaboratori, ma anche per suggerire al primo impatto un’idea di estrema professionalità e competenza.
Caratteristica principale dell’ampio salone, un particolarissimo camino che divide le due aree living arredate con sofisticati e comodi imbottiti. Il pavimento è in marmo impreziosito da morbidi tappeti in seta. Moderna e sofisticata anche la boiserie con pannelli in essenza alternati a pannelli laccati. Le pareti rivestite a boiserie sono alleggerite visivamente dalla luminosità di elementi in metallo cromato.
I soffitti sono caratterizzati dall’utilizzo di grandi specchi bruniti. L’obiettivo era alternare parti lucide e parti cromate, sia per soffitti che pavimenti, in un suggestivo gioco di luci e ombre, di tranquillità e dinamicità. Lo stesso gioco di lucido e opaco, alternati tra loro, lo ritroviamo nell’ampia sala riunioni con parete con lavorazione in marmo a macchia aperta e wall covering a effetto tridimensionale texturizzato. Il tutto è giocato sulle molteplici sfumature del grigio, vivacizzate da piccoli tocchi di colore, sempre molto discreti ed eleganti.