New York

Stati Uniti 49 01

01

Stati Uniti 49 02

01

Stati Uniti 49 03

03

Stati Uniti 49 04

04

Stati Uniti 49 05

05

Stati Uniti 49 00

00

UFFICI LEGALI

L’elegantissima sala d’attesa di un importante studio legale a Manhattan. Un progetto nato per accogliere e mettere a proprio agio clienti e collaboratori, ma anche per suggerire al primo impatto un’idea di estrema professionalità e competenza.

Caratteristica principale dell’ampio salone, un particolarissimo camino che divide le due aree living arredate con sofisticati e comodi imbottiti. Il pavimento è in marmo impreziosito da morbidi tappeti in seta. Moderna e sofisticata anche la boiserie con pannelli in essenza alternati a pannelli laccati. Le pareti rivestite a boiserie sono alleggerite visivamente dalla luminosità di elementi in metallo cromato.

I soffitti sono caratterizzati dall’utilizzo di grandi specchi bruniti. L’obiettivo era alternare parti lucide e parti cromate, sia per soffitti che pavimenti, in un suggestivo gioco di luci e ombre, di tranquillità e dinamicità. Lo stesso gioco di lucido e opaco, alternati tra loro, lo ritroviamo nell’ampia sala riunioni con parete con lavorazione in marmo a macchia aperta e wall covering a effetto tridimensionale texturizzato. Il tutto è giocato sulle molteplici sfumature del grigio, vivacizzate da piccoli tocchi di colore, sempre molto discreti ed eleganti.

LOCATION: STATI UNITI

x