CASTELLO – RESIDENZA PRIVATA
Tra tradizione e innovazione, un castello medievale interamente ristrutturato. Ubicata nell’affascinante cornice scozzese e immersa in un paesaggio dagli scorci spettacolari, questa antica dimora è stata fatta rivivere per accogliere i residenti e gli ospiti in un’atmosfera dalle suggestioni leggendarie.
Pensata per fungere da scenario a momenti di lussuoso soggiorno. La ristrutturazione dell’edificio ha previsto l’inserimento di autentici pezzi antichi, testimoni di un tempo passato con evocazioni ancora vive nel presente.
L’attenzioni ai più piccoli dettagli e ai materiali selezionati durante il lungo lavoro di restauro, soprattutto pietra e marmo sapientemente combinati tra loro, sono stati le linee guida cui il lavoro è stato portato a termine.
Il calore del legno, con cui sono state realizzate le colonne interamente intagliate a mano, e le contro-soffittature in castagno decapato, sono solo alcuni dei segni distintivi che caratterizzano il modo degli ambienti.
Di grande importanza, oltre che di grande impatto visivo, la vetrata del soffitto in cristallo colorato a mosaico e piombo che illumina e al tempo stesso esalta ed enfatizza la zona living che vede protagonista uno scultoreo camino.