Edimburgo

Scozia 62 01

01

Scozia 62 02

02

Scozia 62 03

03

Scozia 62 04

04

Scozia 62 05

05

Scozia 62 06

06

Scozia 62 07

07

Scozia 62 08

08

Scozia 62 00

00

CASTELLO – RESIDENZA PRIVATA

Tra tradizione e innovazione, un castello medievale interamente ristrutturato. Ubicata nell’affascinante cornice scozzese e immersa in un paesaggio dagli scorci spettacolari, questa antica dimora è stata fatta rivivere per accogliere i residenti e gli ospiti in un’atmosfera dalle suggestioni leggendarie.

Pensata per fungere da scenario a momenti di lussuoso soggiorno. La ristrutturazione dell’edificio ha previsto l’inserimento di autentici pezzi antichi, testimoni di un tempo passato con evocazioni ancora vive nel presente.

L’attenzioni ai più piccoli dettagli e ai materiali selezionati durante il lungo lavoro di restauro, soprattutto pietra e marmo sapientemente combinati tra loro, sono stati le linee guida cui il lavoro è stato portato a termine.

Il calore del legno, con cui sono state realizzate le colonne interamente intagliate a mano, e le contro-soffittature in castagno decapato, sono solo alcuni dei segni distintivi che caratterizzano il modo degli ambienti.

Di grande importanza, oltre che di grande impatto visivo, la vetrata del soffitto in cristallo colorato a mosaico e piombo che illumina e al tempo stesso esalta ed enfatizza la zona living che vede protagonista uno scultoreo camino.

LOCATION: SCOZIA

x