Una festa di oro e di colore. Una summa colta e ricercata degli stili dell’arte italiana ed europea dei secoli passati. Ogni angolo e ogni dettaglio rivela una ricerca, conoscenza e padronanza minuziose sia nell’utilizzo dei materiali più selezionati, sia nel loro abbinamento visivo e materico.
Uno sguardo più approfondito permette di apprezzare e valorizzare ancora di più la preziosità dei marmi, abilmente affiancati tra loro nei sontuosi intarsi, e dei legni proposti, scelti tra le essenze più rare e pregiate. Tutto contribuisce ad ispirare una sensazione di magnificenza e di lusso estremo, a cominciare dalla scelta delle tonalità in cui sono declinati i rivestimenti e i pavimenti.
E poi i pezzi d’arredo inseriti, vere e proprie opere d’arte che si richiamano sempre ad epoche diverse, e i soffitti riccamente decorati con fregi e particolari dorati. L’oro è anche il colore dominante della balaustra che accompagna l’importante scalinata, realizzata in ferro battuto a motivi floreali e a greche di ispirazione classica.
Colonne scanalate che invitano lo sguardo a spaziare verso l’alto per ammirare soffitti abilmente affrescati e cupole realizzate con coloratissime vetrate artistiche, sono alternate a statue in legno laccato, che evocano gli splendori degli antichi palazzi ricreando le atmosfere di un tempo, opere scultoree che contemplano da spettatori silenziosi l’eccellenza degli ambienti, in un continuo gioco di rimandi e contaminazioni.