Sardegna
RESIDENZA PRIVATA
La passione per il mare e per i cieli azzurri e incontaminati è suggerita a prima vista dalla realizzazione di questa abitazione privata affacciata sull’incantevole Mare Mediterraneo. Colori e profumi, scorci e sensazioni sono immediatamente suggeriti dalla scelta di materiali ed arredi, scelte dettate dall’esigenza di vivere in serenità ed armonia con l’ambiente circostante.
Ecco allora la decisione di proporre accanto al blu che ricorda l’acqua, il calore del giallo che rimanda al sole, ogni volta sposati con la semplicità del bianco delle mura esterne e delle pareti interne. Una scelta di armonia anche la realizzazione strutturale della residenza marina costituita da linee morbide ed avvolgenti che ricordano la fluidità dell’acqua, un disegno progettuale che caratterizza sia l’immagine esterna che quella interna, declinata nei diversi ambienti.
Un chiaro ed evidente rimando all’acqua è anche la tonalità e il motivo decorativo del marmo color azzurro che caratterizza le pareti e la pavimentazione del bagno padronale e ne diventa un tratto peculiare dell’intero ambiente.