Si affaccia sull’incantevole mare della Sardegna, quasi a scrutarne l’orizzonte, ed è interamente immersa nel caldo verde della macchia mediterranea questa residenza privata di cui è stato curato il progetto e l’intera realizzazione.
Lo stile architettonico degli esterni è lineare, razionale, interpretato dai colori chiari e luminosi dei rivestimenti con pietre candide e naturali. Si inserisce perfettamente nella cornice del luogo e del luogo ne vuole riproporre la tranquillità e l’esclusività.
Grandi vetrate si aprono su terrazze e giardini per suggerire benessere e piacere e per cogliere la profondità del paesaggio marino. Ricercati ed esclusivi sono gli interni arricchiti dalla scelta di marmi e finiture di pregio, pezzi d’antiquariato e tappeti preziosi. L’ingresso è luminoso con pavimenti in marmi a intarsi geometrici e colonne sempre in marmo che incorniciano una scultura centrale arricchita da bassorilievi.
La varianti nei toni del giallo della zona living è un voluto rimando al calore e al colore del sole ed è riproposta in altri ambienti della residenza, come lo spazio svago e relax e la camera da letto padronale con zona studio privata, ma anche nei pavimenti e nei rivestimenti marmorei delle sale da bagno.
Boiserie in legno con inserti in selezionati tessuti, ricchi tendaggi, raffinati pezzi d’arredo e imbottiti completano l’assieme.