nagoya

Giappone nagoya residenza 01

01

Giappone nagoya residenza 02

02

Giappone nagoya residenza 03

03

Giappone nagoya residenza 04

04

Giappone nagoya residenza 05

05

Giappone nagoya residenza 06

06

Giappone nagoya residenza 07

07

Giappone nagoya residenza 08

08

Giappone nagoya residenza 00

00

RESIDENZA PRIVATA

La sensazione immediata è quella di entrare in un palazzo settecentesco francese che si lascia vivere e ammirare in ogni angolo e in ogni dettaglio. Un ampio salone a doppia altezza accoglie e ospita con candore e con calore al tempo stesso grazie alle raffinate boiserie laccate bianche, arricchite da inserti in tessuto color verde e da eleganti particolari dorati. Visivamente importante il candido soffitto a volta, decorato e caratterizzato da elaborate parti scultoree.

Imponente e scenografico il grande lampadario in cristallo. Un angolo volutamente pensato più intimo e riservato è arredato con poltroncine e TV a parete, mentre l’affaccio dal piano superiore è caratterizzato da una balaustra in ottone e ferro battuto rivestito in foglia oro, con decorazioni floreali.

Ottone, ferro battuto e decorazioni floreali si ritrovano anche nella balaustra che accompagna la sinuosa scalinata che conduce al piano seminterrato, in cui si ritrovano le tonalità del bianco e dell’oro che giocano con i vivaci colori dei marmi intarsiati e del blu che caratterizza il piano del bigliardo e dei punti luce che lo illuminano.

La tonalità del blu è anche il leitmotiv che ricorre negli arredi e negli accessori dei piccoli salottini collegati alle camere da letto, separati da pareti divisorie realizzate con boiserie bianche arricchite da fregi e decori, dal disegno realizzato su richiesta del cliente.

Sempre su richiesta del cliente, il decoro che riproduce una serie di figure umane ispirato ad un bassorilievo in marmo di una storica villa sul Lago di Como, in Italia, che caratterizza la boiserie-libreria dello studio, in cui è possibile anche ammirare il prezioso intarsio in essenze diverse del pavimento. Marmi intarsiati e porte decorative caratterizzano, infine, i luminosi corridoi della dimora.

LOCATION: GIAPPONE

x