Milano

Italia Milano 01

01

Italia Milano 02

02

Italia Milano 03

03

Italia Milano 04

04

Italia Milano 05

05

Italia Milano 06

06

Italia Milano 07

07

Italia Milano 00

00

RESIDENZA PRIVATA

Un voluto richiamo ai dettami e ai tratti peculiari dello stile dell’Art Déco, stile architettonico ed artistico nato in Europa nei primi anni del Novecento e in seguito diffuso in quasi tutto il mondo. La progettazione e realizzazione degli interni di questa residenza privata è stata volutamente giocata sul ritmo del nero e del bianco in un continuo dialogo tra loro.

Pregiati marmi accostati tra loro per creare un contrasto visivo elegante e caratterizzante al tempo stesso, rivestimenti di pareti e di imbottiti, pezzi d’arredo dall’immagine evocativa, oggetti ed elementi d’illuminazione sono ogni volta delle ricercate rappresentazioni di proposte ormai divenute iconiche dello stile artistico-architettonico tipico dell’Art Déco.

Uno studiato abbinamento non solo di colori e tonalità che si evidenziano e valorizzano a vicenda, ma anche di materiali differenti tra loro per tipologia e presenza scenica sottolineano l’importanza del progetto. Un gioco di rimandi e citazioni, interpretato attraverso forme geometriche pure, essenziali e ben definite.

 

LOCATION: ITALIA

x