Milano
RESIDENZA PRIVATA
Un voluto richiamo ai dettami e ai tratti peculiari dello stile dell’Art Déco, stile architettonico ed artistico nato in Europa nei primi anni del Novecento e in seguito diffuso in quasi tutto il mondo. La progettazione e realizzazione degli interni di questa residenza privata è stata volutamente giocata sul ritmo del nero e del bianco in un continuo dialogo tra loro.
Pregiati marmi accostati tra loro per creare un contrasto visivo elegante e caratterizzante al tempo stesso, rivestimenti di pareti e di imbottiti, pezzi d’arredo dall’immagine evocativa, oggetti ed elementi d’illuminazione sono ogni volta delle ricercate rappresentazioni di proposte ormai divenute iconiche dello stile artistico-architettonico tipico dell’Art Déco.
Uno studiato abbinamento non solo di colori e tonalità che si evidenziano e valorizzano a vicenda, ma anche di materiali differenti tra loro per tipologia e presenza scenica sottolineano l’importanza del progetto. Un gioco di rimandi e citazioni, interpretato attraverso forme geometriche pure, essenziali e ben definite.