Di grandissima suggestione la realizzazione di tutti gli ambienti che costituiscono questo centro congressi, ambienti che si presentano esteticamente diversi tra loro perché ogni volta scenari unici di eventi sempre diversi e contraddistinti per stile e personalità, a partire dall’enorme sala convegni, interamente declinata attraverso un gioco di luci e di linee dinamiche, che vogliono suggerire il movimento dell’acqua e sono un chiaro rimando all’evocazione della vita e del continuo movimento delle onde del mare.
Da sottolineare che il ricercato gioco di curve è continuamente ripreso nei rivestimenti a boiserie delle ampie pareti e degli inserti in ottone che propongono calore e luminosità. Rievoca il movimento delle onde anche il gioco di luci che quasi danzano tra loro regalando un senso di armonia e musicalità visiva.
Dinamismo, vivacità, fluidità e movimento sono anche suggeriti nell’immensa hall della struttura, contraddistinta da cascate di luci e cristalli affacciate su una grandiosa pavimentazione in marmi dalle diverse suggestioni, studiatamente accostati tra loro.
Completano l’ambizioso progetto boiserie rivestite in pelle o in tessuti pregiati, specchi, tappeti e scenografici tendaggi. Tutto estremamente scenografico e realizzato con l’obiettivo di emozionare e sorprendere.