Bristol
RESIDENZA PRIVATA
Una minuziosa ricerca e selezione di essenze e finiture pregiatissime: la realizzazione finale di un progetto firmato da uno degli architetti d’interni più importanti e conosciuti ha visto l’utilizzo esclusivo di materiali e tessuti scelti con cura meticolosa come meticoloso e studiato nei minimi dettagli è il loro abbinamento.
Sono voluti e ripetuti gli infiniti rimandi allo stile raffinato ed elitario dell’Art Déco. A partire dalla scelta delle tonalità che caratterizzano l’intera residenza, i richiami ai dettami dell’Art Déco sono declinati attraverso accostamenti anche insoliti di essenze e materiali e il loro abbinamento diviene esso stesso elemento di decoro.
Ecco allora intarsi in pelli e tessuti pregiati accanto ad inserti in luminosi metalli, legni selezionati intarsiati e lavorati accanto a marmi eleganti e pareti con anima in rete metallica rivestita in cristallo. Sono rivestiti, invece, in pelle i gradini della scala che accompagna al piano superiore, così come il rivestimento del corrimano.
Tra i segni distintivi che evocano il lusso estremo, l’utilizzo dell’ametista accanto all’ottone delle maniglie e dettagli arredativi in preziosa madreperla. Il risultato è un’esperienza di sensazioni tattili e visive di grande effetto scenico che contribuisce a far riconoscere l’intero contesto come una cornice abitativa in cui ogni elemento ha le peculiarità per essere unico ed esclusivo.