austria

Austria 01

01

Austria 02

02

Austria 03

03

Austria 04

04

Austria 05

05

Austria 06

06

Austria 07

07

Austria 00

00

RESIDENZA PRIVATA

È il legno di rovere il vero protagonista dell’intera residenza. La raffinata essenza si rivela, infatti, l’interprete principale del curassimo allestimento delle numerose sale della dimora, condividendo lo scenario abitativo con il prezioso marmo Calacatta e tessuti selezionatissimi.

Sono in rovere trattato le boiserie che rivestono interamente la pareti dell’ampia abitazione privata, spesso arricchite da intagli, fregi e decori, anche decorati in foglia oro. Nella zona living a doppia altezza, il rovere è accostato a grandi lastre in marmo Calacatta e funge da cornice ad arredi barocchi ricchi di dettagli intagliati e a sontuosi lampadari in cristallo bianco e blu.

Completano l’ambiente un ampio camino, grandi e luminosi specchi, punti luce a parete che si rifanno alle più nobili residenze europee di un tempo, anch’essi proposti in cristallo bianco e blu. Nelle zone di passaggio, il rovere è, invece, abbinato a tessuti pregiati, seta e velluti.

Ad illuminare i lussuosi saloni, porte finestre che si accompagnano a importanti tendaggi ed eleganti vetrate artistiche dai disegni geometrici. Nella zona notte il legno di rovere cede il ruolo da protagonista a boiserie laccate con inserti in tessuto che accolgono eleganti pezzi d’arredo, riccamente lavorati e intagliati, a cui fanno da complemento scenografico ricchi tendaggi ed eleganti drappeggi in velluto.

LOCATION: AUSTRIA

x