Antigua

Antigua 01

01

Antigua 02

02

Antigua 03

03

Antigua 00

00

SPA

Sembra di immergersi nell’acqua cristallina che evoca le mille sfumature e le mille suggestioni del mare. È un mare prezioso quello che si è voluto ricreare nell’area SPA di questa residenza privata realizzata ad Antigua, una delle perle del mare caraibico circondata da barriere coralline e contornata da spiagge bianchissime e da splendide calette.

I pavimenti sono in marmo brasiliano, un preziosissimo marmo azzurro noto per le sue incredibili sfumature di colori che vanno dal blu chiaro fino al viola, le cui venature richiamano volutamente le onde del mare. Ad arricchire ulteriormente la pavimentazione in marmo, degli elaborati mosaici, che danno vita ogni volta a motivi differenti.

Un disegno marino caratterizza il fondale della piscina mentre una decorazione a coralli e conchiglie incornicia la piscina stessa. Un altro mosaico a soffitto riprende il motivo di alghe e piante floreali marine.

Gli stessi richiami ai colori del mare si ritrovano anche nelle lavorazioni delle vetrate artistiche, interamente declinate nei colori del bianco e del blu, e nei decori delle pareti, in cui affascinanti creature marine sembrano affacciarsi nel fluido movimento delle onde ricreate con mosaici blu di diversa intensità.

Completano il progetto un’ampia vasca Jacuzzi circolare, anch’essa con rivestimento a mosaico, e un bar immerso nell’acqua della piscina. Sono in realtà dei punti luce davvero originali, le statue a forma di delfino che sembrano anch’essi protagonisti di questo lussuoso acquario, da vivere, condividere e da ammirare.

LOCATION: ANTIGUA

x