Una dimora inserita in un parco dallo stile eclettico dove convivono suggestioni di diverse provenienze, particolarmente ricercata in ogni ambiente e in ogni dettaglio. AB Italia ha provveduto a realizzare tutta una serie di interventi mirati ad impreziosire la struttura a partire dalla selezione dei marmi, spesso alternati all’utilizzo del pregiato onice, e volutamente di tonalità diverse.
Diverse sono, inoltre, le essenze inserite nei vari ambienti: mogano per le boiserie, noce Canaletto e preziosa radica di piuma di noce per gli spazi adibiti ad uffici, in cui trova espressione anche il calore del ciliegio che poi si ritrova nei pavimenti alternato all’eleganza dell’ebano.
Legno di castagno, invece, per l’allestimento della cantina. Tutti gli arredi sono stati pensati per dare vita ad un contesto abitativo elegante e naturalmente confortevole. Lo studiato gioco di colori e toni non è che uno dei segni distintivi della ricercata realizzazione. Intagli, intarsi, inserti in marmo e bronzo sono interpreti a loro volta dell’unicità della dimora.
A completamento del progetto, la grande piscina coperta con fondale a mosaico, con suggestivi giochi di luce.